Sii felice per questo momento...questo momento è la tua vita...
Sii felice per questo momento...questo momento è la tua vita...
Carrello 0

Le nostre donazioni

Siamo felici di sostenere una causa straordinaria.

 

Si è fatto povero con i poveri,ha realizzato efficaci opere, aiutato da molti benefattori per trasformare bene la gioventù. Oggi intercede grazie con la Madonna presso il Padre per tutti i fratelli in Cristo con sguardo d’amore.
Grazie Padre Vittorio

 

Nel Burundi il 24% della popolazione sono Bambini sotto i 6 anni: di questi solo il 5% accede alla scuola Materna. Il Missionario Padre Vittorio Blasi ha soccorso molti orfani che sono stati cusati dalla guerra. Ci sono profughi, famiglie divise che soffrono la fame,la povertà,la disoccupazione e la discriminazione sociale. Tante Bambine e Bambini sono abbandonati per strada.
La malnutrizione è cronica. Altri mali sono un serio problema sanitario e sociale,la malaria e le malattie infettive.
Padre Vittorio Blasi ha fatto il possibile, tra esigenze di sostentamento, di cure sanitarie,di istruzione di moltissime ragazze e ragazzi che hanno ancora bisogno di aiuto per provvedere alle gravi spese.

Per questo GreyLove,donando il 5% di ogni vendita effettuata, ha deciso di sostenere l'Orfanatrofio Casa della Gioia di Santa Rita da Cascia che attualmente ospita circa 120 bambini di età compresa da 0 a 12 anni, orfani da genitori morti di malattia ed orfani abbandonati per strada, l’ultimo bambino neonato accolto, è stato lasciato davanti alla porta dell’orfanotrofio lo scorso Luglio.

L’ASSOCIAZIONE

Associazione fondata il 21/10/1996 da Letizia Blasi, sorella di Padre Vittorio, con statuto Notarile registrato nella città di Fermo in “Atti pubblici”, il 5/11/1996, con lo scopo di promuovere, informare e coordinare attività ed iniziative atte ad alleviare le difficoltà fisiche e materiali di persone e gruppi di qualsiasi nazionalità da calamità naturali, guerre o gravi disagi e privazioni con particolare attenzione ai bambini,ai giovani ed ai cittadini del Burundi al solo fine della solidarietà umana e senza scopo di lucro. L’Associazione dopo il decesso di Letizia,è gestita dal cugino Giancarlo Blasi Presidente, Luigi Blasi Vice presidente coadiuvati da altri 7 associati.

LA MISSIONE

Ha lo scopo di promuovere iniziative atte ad alleviare le difficoltà fisiche e materiali dei bambini, dei giovani ed dei cittadini del Burundi.

QUALCHE NUMERO

Attualmente l’associazione ha circa 2000 fra associati e benefattori. In questi 22 anni di attività è riuscita a spedire in Burundi direttamente al conto corrente di Padre Vittorio, una cifra media annuale di euro 150000, nell’anno 2014 euro 10100, nell’anno 2015 sono stati inviati circa 80000 euro. Dal 2016 le donazioni vanno direttamente nel conto corrente bancario dell’orfanotrofio e sono stati inviati euro 87400. Nel 2017 siamo riusciti ad inviare ai bambini euro 65000 più euro 12000 per l’acquisto di un generatore. Nello scorso anno, fino ad oggi, abbiamo inviato circa 40000 euro.

Per saperne di più sull'Associazione "Amici di Padre Vittorio" puoi visitare il sito https://www.amicidipadrevittorio.it/ e/o, se vuoi fare anche tu una donazione direttamente, puoi effettuare un'adozione a distanza, come di seguito illustrato:

Si informa che le somme versate hanno la detrazione d’imposta nella dichiarazione dei redditi nel quadro Oneri E (oneri e spese) PUNTO 26 COD.8. Ci sarà di grande aiuto se vorreste gentilmente apporre nel versamento il numero di adozione che troverete nell’indirizzo.
Grazie
 Padre Vittorio

ADOZIONE A DISTANZA

COS’E’ UN ADOZIONE A DISTANZA

Un gesto di amore verso i nostri fratelli più piccoli che sono nel bisogno.
Un impegno di solidarietà e di condivisione che si prolunga nel tempo.
Un ricordo continuo del fatto che nel mondo milioni di poveri aspettano il nostro aiuto.

COME SI REALIZZA

Una singola persona, una famiglia o un gruppo di amici versa ogni mese (oppure ogni semestre o annualmente) una piccola quota per il mantenimento di un bambino orfano (la quota mensile consigliata per ogni adozione è di 30 euro, in pratica un euro al giorno, ma è possibile versare anche somme superiori o inferiori, ugualmente utilissime).
Gli aiuti raccolti vengono inviati tramite l’Associazione “Amici di Padre Vittorio” direttamente all’orfanotrofio di Bujumbura. Verranno utilizzati per mantenere in vita l’orfanotrofio (vitto, alloggio e spese scolastiche per 130 bambini). Il denaro non verrà utilizzato per un singolo bambino, ma verrà diviso tra tutti, per evitare discriminazioni.
L’adottante riceverà come segno di comunione una foto del gruppo dei bambini aiutato e periodicamente, sulla pagina facebook, via email e per lettera, vi invieremo notizie sull’andamento della missione.
L’Adozione a distanza non comporta alcun impegno giuridico o legale da parte dell’adottante o dell’adottato.
Chi vuole può inviare la sua adesione scrivendo a: info@amicidipadrevittorio.it

Se volete potete effettuare l’adozione tramite PAYPAL effettuando una donazione mensile di 30€ al mese (il costo di un caffe al giorno).

METODI DI PAGAMENTO

UniCredit Banca di. Roma
Codice Bic SWIFT: UNCRITM1Q38
63832 PORTOSAN GIORGIO – Via Fratelli Rosselli 166
IBAN: IT82A0200869663000000465482
Riferite a: AMICI DEGLI ORFANI DEL BURUNDI

Banco Posta
Codice IBAN: IT45A0760113500000013551635
Riferite a: Ass. AMICI DEGLIORFANI DELBURUNDI
Conto Corrente Postale: 13551635

DONAZIONE LIBERA CON PAYPAL